Comunicati
Ricerca testuale
5 Comunicati trovati

Avviso alla popolazione - Lotta alla zanzara tigre trattamenti larvicida 2017

La cittadinanza è invitata a procedere in proprio al trattamento all'interno delle proprietà utilizzando il prodotto Bacillus thuringiensis israeliensis e svuotando qualunque contenitore lasciato all'aperto (bidoni, secchi, sottovasi, ecc.).

 

Per ulteriori informazioni:

www.supsi.ch/go/zanzare email: zanzaratigre@supsi.ch

 

> scarica disposizioni cantonali

20.04.17

Comunicazione del Dipartimento del territorio - info neobiota

 

Una minaccia per l’uomo e la biodiversità

 

I neobiota sono organisimi introdotti accidentalmente o deliberatamente in Europa dopo il 1492. Sono detti invasivi se in grado di colonizzare rapidamente e formare popolazioni estese, soppiantando le pecie indigene. Molte neofite invasive si diffondono efficacemente per via vegetativa, grazie ai ricacci da ezzetti di pianta o di rizomi, o tramite semi.

Le neofite possono rappresentare una minaccia per la salute dell’uomo e per la biodiversità, come pure causare danni alle infrastrutture.

L’intervento tempestivo e professionale è quindi un investimento che permette di contenere i costi diretti del loro contenimento e della loro eliminazione

 

 

 

> Scarica info                 

12.04.17

Raccolta rifiuti 2017

Disposizioni per la raccolta ed eliminazione dei rifiuti per l'anno 2017

 

 

< scarica disposizioni con il calendario 2017

01.03.17

Lotta contro la flavescenza dorata

La flaveschenza dorata è ancora ben presente nei vigneti del Cantone Ticino, la sezione dell'agricoltura ha emesso in questi giorni il decreto visto il concreto rischio di propagazione di questa pericolosa malattia trasmissibile da pianta a pianta e da vigneto a vigneto.

 

 

> decreto sezione agricoltura ed istruzioni

21.02.17

Disposizioni 2017 per trasporti con elicottero

Il Municipio,  con risoluzione nr. 32 del 27 gennaio 2017, ha deciso di adottare delle precise disposizioni per l’anno 2017, a complemento dei disposti del decreto esecutivo concernente i voli a bassa quota e gli atterraggi esterni effettuati con elicotteri del 17 giugno 1987, per il trasporto di materiale e persone con elicotteri.


> scarica disposizioni 2017


31.01.17